Review Party: Mirika – La Principessa dei Mondi #2

Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione il secondo volume di una trilogia romance distopica che ha accompagnato le mie giornate. Sto parlando, naturalmente, de ”  Mirika  – La Principessa dei Mondi” di Monica Brizzi edito da Genesis Pubblishing. Ringrazio la Genesis Pubblishing per la copia digitale e Vendë Koky‎ per aver organizzato il review party.
Titolo: Mirika – La Principessa dei Mondi #2
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance distopico
Editore: Genesis Publishing
Uscita: 29 novembre
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 3,99 ebook e cartaceo € 10,60
Pagine: 266
Serie:
La Terra – La Principessa dei Mondi #1
Mirika – La Principessa dei Mondi #2
Collisione – La Principessa dei Mondi #3
Trama
Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.
E stanno tornando.
Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite  che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno  causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su  entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la  aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca  di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il  suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e  dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La  Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi  de La Terra?
Opinioni personali 
La lettura di questo romanzo continua a essere bello e interessate come il precedente volume che apre questa trilogia appassionante. Sicuramente risulta sempre scorrevole ma più dettagliato rispetto al precedente volume, ma non per questo risulta noioso, anzi è un valore aggiuntivo.
Questo libro risulta come un romanzo di transizione in pratica che ci prepara al terzo volume dove sono sicura ci saranno molte più scene dense di azione. Risulta nonostante tutto una bella lettura che alla fine ho finito in un giorno. Ho praticamente divorato la lettura, immedesimandomi nei personaggi e nelle situazioni che si andanno a creare.
Non parlerò della trama per non fare spoiler ma vi dico che questo secondo volume è più interessante, poi ho amato continuare la storia di Niris e Max. In questo secondo volume è passato qualche mese dagli avvenimenti del primo volume, e capiamo meglio tutta la situazione lasciata in sospeso.
Niris in questo romanzo è molto più combattiva e agisce in modo più adulto rispetto al volume precedente. L’autrice rende questo personaggio forte, amabile e soprattutto con un carattere più deciso. Mi è piaciuta molto, proprio come il suo rapporto con Max.
Max, insieme a Niris si riconferma il mio personaggio preferito che ha saputo conquistare ancora di più il mio cuore. Ci sono state tante scene che mi hanno fatto battere il cuore e le ho amate tutte dall’inizio alla fine.
Ora voglio sapere che cosa succederà nel terzo volume.
Sicuramente Mirika continua a essere coinvolgente e pieno di colpi di scena. Mi sono emozionata tantissimo in questo volume, anche più del precedente. Soprattutto ho apprezzato come l’autrice si sia si focalizzata maggiormanete su Niris, in pratica sulla sua evoluzione caratteriale, sociale e sentimentale. Il cambio di ambientazione rispetto al romanzo precedente rende tutto ancora più interessante e credo che sia uno dei punti di forza di questo romanzo.
Tutti i personaggi oltre quelli principali sono caratterizzati alla perfezione e niente è lasciato al caso. Sinceramente non mi aspettavo che questo secondo volume mi piacesse così tanto, solitamente i secondi volumi non sono così belli o più interessanti del primo. 
Per concludere se volete ritrovare Niris e Max, conoscere meglio il mondo alieno, lasciarvi coinvolgere ancora di più in questo distopico “Mirika” è il libro che fa per voi.
Valutazioni finali
Tempo impiegato: Un giorno
Voto: 10/10
Lettura: Leggera
Copertina: 10/10.  Bellissima copertina che rispecchia molto il libro e la tende ancora più affascinante.
Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all’ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Impressionante è lo stile con cui l’autore descrive ogni cosa e la rende reale. Oltre questo tutto il sistema è spiegato alla perfezione e non lascia spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli.
Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. Niris  in questo volume si è dimostrata molto più coraggiosa e forte. Lo stesso ho trovato il personaggio Max molto più forte, coraggioso e anche tormentato.
Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille domande e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato come tutto il mondo che ha creato e poi la storia d’amore fa sognare. Questo secondo volume ci incanta con le sue parole e tutte le situazioni che si andranno a creare.
Buona lettura!
Beatrice
Precedente Blog Tour: Ti amerò fino alla morte di Marta Mancinelli Successivo Review Party: La terra spezzata: il portale degli obelischi di N.K. Jemisin #2

4 commenti su “Review Party: Mirika – La Principessa dei Mondi #2

I commenti sono chiusi.