Blog Tour: Ti amerò fino alla morte di Marta Mancinelli

Buonasera lettori,
oggi porto alla vostra attenzione un paranormal fantasy che ha accompagnato le mie giornate. Sto parlando, naturalmente, di ” Ti amerò fino alla morte” di Marta Mancinelli edito da Believe edizioni. Ringrazio la Believe edizioni per averci fornito la copia digitale e Alice Rnz per aver organizzato il blogtour.
Titolo: Ti Amerò Fino alla Morte 
Autrice: Marta Mancinelli
Genere: Paranormal Romance
Editore: Believe Edizioni
Data Uscita ebook: 10 luglio 2020
Data uscita cartaceo: 25 Luglio 2020
Prezzo :  15 euro cartaceo/ 3.99 euro ebook
Trama
L’amante dello shopping Elsa Davis ha avuto quasi tutto dalla vita: quattro amiche sempre presenti, un lavoro che la fa sentire realizzata e una cabina armadio che le è costata più di quanto voglia ammettere. Per essere pienamente soddisfatta le ci vorrebbe solo una cosa: una relazione stabile, un amore come quello nei film, con qualcuno che la faccia sentire completa. Proprio nella serata di Halloween, giorno che più odia al mondo, incontra Noah, un ragazzo che con il suo fare misterioso e provocante la attira come la più potente delle calamite. Il vestito da Tristo Mietitore la incuriosisce, così come la maschera che gli cela il viso; Elsa però non si rende conto di come quel travestimento parli di lui e di ciò che è capace di fare.

Opinioni personali 
La lettura di questo romanzo è stata decisamente carina, scorrevole e simpatica.Ho passato una piacevole serata in compagnia di questo libro e sono davvero contenta di esser stata inclusa in questo blog tour per potervi parlare al meglio di questo romanzo.
Come apprendiamo dalla trama Elsa è una ragazza che ha un lavoro e desidera una relazione stabile con un uomo romantico. Il giorno di Halloween incontra un uomo misterioso che la provoca e si sente immediatamente attratta da lui. Noah sembra proprio attrarla in un modo strano, come se fosse il suo destino averla incontrata. Elsa scoprirà che Noah non è un semplice ragazzo ma molto di più.
Leggere questa storia come ho detto è stata carina, piacevole e leggera. L’autrice ha ambientato la storia nei giorni nostri, e ci sono tanti richiami proprio al nostro anno con mascherine e virus vari. Ho trovato dunque interessante come ha mischiato fantasia e realtà in questo libro.
Apparentemente Ti amerò fino alla morte ricalca le classiche storie paranormal romance dove lui è un ragazzo bello e misterioso, mentre lei sembra la classica ragazza fragile e imbranata, dato che inciampa dappertutto. Apparentemente ricalca le classiche caratteristiche, ma per fortuna entrambi i personaggi riescono a maturare. Elsa riesce a dimostrare un carattere dolce e abbastanza deciso mentre Noah si dimostra dolce e pronto a tutto per lei.
La storia d’amore basata sul colpo di fulmine non mi piace molto ma leggendo il libro scopriamo che dietro c’è molto di più. D’altronde quando vi è di mezzo l’amore e il destino, non si può far altro che arrendersi all’evidenza e loro di certo non si arrenderanno proprio mai. Mi è piaciuto l’evoluzione della loro storia d’amore che all’inizio ho giudicato banale e poi ho capito quanto fosse concreta e quanto il loro amore fosse grande.
Noah e Elsa sicuramente per me saranno indimenticabili per le emozioni che hanno scosso dentro di me, specialmente verso la fine. Una storia dolce e paranormale che vi farà sognare fra le pagine.
Oltre loro, le amiche di Elsa mi sono piaciute tanto e mi hanno fatto ridere più di una volta.
Drew rimane il mio personaggio preferito dopo Noah e Elsa. Mi ha fatto ridere, sorridere, divertire e la sua mania per le monetine è stata troppo comica. Specialmente quando Elsa gli dona un regalo per Natale.
Per concludere Ti amerò fino alla fine è una storia carina, simpatica, romantica che accompagnerà le vostre serate estive in armonia. La scrittrice ha una scrittura molto scorrevole e semplice che non fa annoiare il lettore. Se volete conoscere una storia simpatica, con alcuni elementi davvero profondi, Ti amerò fino alla fine è il libro che fa per voi.
Valutazioni finali


  • Tempo impiegato: Un giorno.
  • Voto: 8/10
  • Lettura: Leggera
  • Copertina: 10/10.  Bellissima copertina che rispecchia molto il libro.
  • Ambiente:8/10. Le descrizioni riguardo all’ambiente sono essenziali ma capiamo bene tutto.
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri. Drew rimarrà il mio personaggio preferito in assoluto oltre alla coppia, Noah e Elsa.
  • Storia: 8/10. Una storia carina e indimenticabile che non posso far altro che consigliarvi.
Ora non vi resta che andare a guardare le recensioni dei miei colleghi per sapere che cosa ne pensano!
Buona Lettura!




Precedente Review Party: La casa di Terra e Sangue di Sarah J Maas Successivo Review Party: Mirika - La Principessa dei Mondi #2