Presentazione Review Party: Poirot. Tutti i racconti di Agatha Christie

Ringrazio Federica Ruzzo del blog Infermieranerd e Michela Casula del blog la stanza dei libri per avermi inclusa nell’evento. Ringrazio la Mondadori per averci fornito la copia in anteprima.

Baffi, bombetta e accento francese: questi sono i tratti che a tutti lettori, appassionati o meno dei romanzi gialli, fanno venire alla mente un solo nome: Hercule Poirot. In questa nuovissima e imperdibile edizione della Oscar Mondadori in uscita il 1 Settembre 2020, vi sono tutti i racconti del famosissimo detective nato dalla magistrale penna della regina del giallo, Agatha Christie. Attraverso questo evento e le parole di tutte le partecipanti, ripercorrete al nostro fianco quelli che sono i casi su cui il detective belga spreme le sue “celluline grigie”, al fianco dell’amico fidato Hastings.

Titolo: Poirot – Tutti i racconti
Autore: Agatha Christie
Casa editrice: Oscar Mondadori
Pagine: 972
Data d’uscita: 1 Settembre 2020
Prezzo: €25,00
L’edizione si presenta con questo meraviglioso blu e alcune tonalità che viaggiano dal più chiaro al più scuro, sicuramente adibiti a conferire un’aura di mistero, lo stesso che troviamo nei casi al suointerno, e una meravigliosa illustrazione di Poirot stesso visto quasi dall’alto, a valorizzare i suoi segni distintivi di cui parlavamo poco fa: bombetta e baffetti. 
Ritroviamo, come quasi tutti i titoli che fanno parte della collezione di Draghi della Oscar Mondadori, le pagine spugnate che sicuramente sono una gioia per gli occhi.

Questa edizione è impreziosita da magnifiche e minuziose illustrazioni sia di alcuni personaggi sia di oggetti, come ad esempio biglietti o cartelli, che ritroviamo nelle varie storie e che accompagnano il lettore durante i racconti rendendoli ancora più piacevoli. 

Vi aspetto il 3 settembre per scoprire insieme a me questa raccolta e di seguito vi lascio il calendario con tutti blog che parteciperanno al mio fianco in questa nuova investig… ehm, lettura!

Buona Lettura!

Precedente Un anno con Agatha Christie: Poirot sul Nilo Successivo Presentazione: La serie di Kerri Maniscalco