Recensioni : “La Bottega degli Incanti “di Giulia Anna Gallo, Eleonora Della Gatta, Ornella Calcagnile

61gvenutpwl-_sy346_

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 848 KB
  • Lunghezza stampa: 138
  • Editore: Dunwich Edizioni (29 novembre 2016)
  • Copertina flessibile: 138 pagine
  • Formato : Kindle e Cartaceo

 

 

 

 

 

 

 

TRAMA

A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente. Giulia Anna Gallo, Eleonora Della Gatta e Ornella Calcagnile vi danno il benvenuto a Veneficio: godetevi il viaggio e buon Natale!

81ak7sz2s1l

OPINIONI PERSONALI ( NO SPOILER)

La lettura di questo libro che è una raccolta di tre racconti è stata veramente molto scorrevole. Una bella lettura che vi incanterà con i suoi racconti ricchi di magia, passione, amore e forti emozioni. Vi anticipo solamente che tutti e tre i racconti contenuti in questa antologia natalalizia si intrecceranno nella ” bottega degli incanti” dove lo stregone Elia ne è il proprietario.

Impercettibile di Giulia Anna Gallo

Conoscerete la giovane Ambra, invisibile agli occhi di tutti tranne che a quelli del giovane Elia che cercherà di aiutare la nipotina che è malata, e la troverete nel primo racconto, “Impercettibile” di Giulia Anna Gallo. L’atmosfera che si respira è una magica atmosfera natalizia che riscalderà dolcemente la vostra lettura.

Voto 7/10

La cena del Venerdì di Eleonora Della Gatta

Conoscerete Giada, in cerca di vendetta per la morte dei genitori, che si recherà nella bottega  di Elia per chiedere degli ingredienti che dovranno tenere sotto controllo il suo vero essere finché non si sarà vendicata sul suo capo e sulle sue amiche. “La cena del Venerdì” di Eleonora Della Gatta è un racconto un po’ dark e che non mi è piaciuto molto.

Voto: 5/10

Natale Ritrovato di Ornella Calcagnile

Conoscerete Lucy, una ragazza dolce che andrà alla bottega di Elia per chiedere un ciondolo in modo che il suo capo cominci a credere nuovamente nella magia del Natale. “Natale Ritrovato di Ornella Calcagnile” è il racconto più bello e più dolce fra i tre. Il racconto più bello secondo me, anche perché ricalca un po’ ” Canto di Natale di Charles Dickens” .

Voto 8/10

Ringrazio la Dunwich Edizioni per avermi inviato questo bellissimo libro 🙂

Per chi volesse acquistarlo potete andare direttamente qui :

https://www.amazon.it/Bottega-Degli-Incanti-Giulia-Gallo/dp/1540636844/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&qid=1481901583&sr=8-1&linkCode=ll1&tag=eynpaoboo05-21&linkId=26b97fbf52ef63923bca7d8f8ed8faee

2 thoughts on “Recensioni : “La Bottega degli Incanti “di Giulia Anna Gallo, Eleonora Della Gatta, Ornella Calcagnile

  1. Ornella il said:

    Grazie mille, ho proprio unito la mia essenza di Grinch al “Canto di Natale” di Charles Dickens XD

    • eynyspaolinibooks il said:

      Grazie a te, è un libro veramente molto bello 🙂 🙂 🙂