Review Party: Angels. La vita segreta di un angelo disertore di Miriam Giorgi #2

Buongiorno lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione di ” Angels. La vita segreta di un angelo disertore” di Miriam Giorgi edito da Pav edizioni. 

Lexi ha preso una decisione che ha cambiato radicalmente il suo destino, è passata dalla parte del male per salvare le persone che più le stanno a cuore. La lotta tra bene e male però non è ancora giunta al termine. Nuovi misteri sono all’orizzonte, nuovi traditori, nuovi alleati, nuovi conflitti, così come nuove profezie, profezie che potrebbero salvare gli angeli, che però non riguardano la portatrice di pace. I disertori sono ben nascosti, gli alleati sono ben schierati, e così è anche per i custodi, ma presto tutto sta per essere ribaltato. Le mosse, le strategie per conquistare il Paradiso e con esso il mondo intero, da parte dei disertori, non sono ancora terminate. Saranno gli innocenti a pagarne il prezzo per le follie degli altri. Ancora una volta sarà Lexi a pagarne le conseguenze.

L’avventura di Lexi continua  e si apre dove eravamo rimasti nel primo. Ho trovato toccante l’apertura e mi sono perfino commossa, mi sono affezionata a un certo personaggio di cui non posso dirvi nulla. 

Trovo sempre difficile recensire i secondi volumi di una trilogia però posso dirvi che Lexi prenderà una decisione difficile e si assumerà le conseguenze del suo gesto. Passerà dalla parte del male per salvare le persone che ama e cambierà profondamente anche lei. 

La lotta tra bene e male è appena iniziata, nuovi traditori ci faranno versare tante lacrime e i conflitti insieme a nuove profezie non mancheranno. Ci saranno tante stretegie da parte dei disertori di conquistare il Paradiso e purtroppo saranno ancora gli innocenti a pagare il caro prezzo. 

L’evoluzione dei personaggi mi è piaciuta molto, il mio preferito rimane Blake mentre con Lexi non sono andata tanto d’accordo per alcune sue scelte e il suo nuovo modo di confrontarsi. Arrivata al finale, ancora una volta mi sono commossa e sono curiosa di leggere il terzo volume per capire come il mio protagonista preferito gestirà questa nuova situazione.

Se volete leggere questa trilogia dovete partire da Angels. La vita segreta di un angelo nascosto. Vi consiglio veramente tanto di iniziare questa serie angelica se siete amanti del genere paranormal romance.

  • Tempo impiegato: Un giorno
  • Voto: 10/10
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10. La copertina è molto carina. 
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all’ambiente sono talmente tante che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo e che cosa accade intorno a noi. Impressionante è lo stile con cui Miriam Giorgi descrive ogni cosa e la rende reale. Oltre questo tutti i pensieri sono spiegati alla perfezione e non lasciano spazio a dubbi o incertezze, perché ogni cosa è spiegata nei minimi dettagli. 
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere ma soprattutto dei loro pensieri..
  • Storia: 10/10. Una storia unica narrata in  un modo geniale che vi riempirà di mille emozioni e non riuscirete a metter a tacere il desiderio che vi divora di voler sapere sempre di più. Una storia che lascia senza fiato a causa dei tanti colpi di scena che Miriam Giorgi con la sua maestria ci racconterà. 

 

Buona Lettura!


Precedente Review Party: Angels. La vita segreta di un angelo nascosto di Miriam Giorgi #1