Review Party: Il principe virtuoso – la maledizione di Lina Giudichetti

Buongiorno a tutti mie cari lettori,
insieme ad altre blogger ho partecipato al review party per parlarvi del libro di Lina Giudichetti, primo romanzo di una serie fantasy romance, che si è dimostrato veramente interessante.

Titolo: Il principe virtuoso – La maledizione (primo volume trilogia) 
Autore: Lina Giudetti 
Genere: Romance fantasy 
Presenza su amazon Unlimited: Sì 
Editore: Autopubblicazione



















Trama 

 In una terra antica, divisa in due dall’odio e sulla quale incombe una maledizione che solo un principe virtuoso potrà spezzare, si intrecciano le vicende di due mondi in contrasto tra loro: nobiltà e borghesia. Jamina è una giovane donna di rara bellezza con gli occhi verde giada e i capelli del colore dell’oro, che lavora nelle campagne. Un giorno, per ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte dove conoscerà i due principi e fratelli gemelli, Aiden e Aneirin. Entrambi bellissimi, con gli occhi azzurri come zaffiri e i capelli scuri, sono tuttavia l’uno l’opposto dell’altro: il primo arrogante e libertino e il secondo dolce e gentile. Pur credendo di preferire il fratello buono e rispettoso, Jamina si ritroverà intrappolata in un’attrazione pericolosa verso il principe Aiden, diretto successore al trono, che inizierà a odiare non appena la obbligherà a diventare una cortigiana, la sua cortigiana… eppure, non tutto è come sembra e la fanciulla scoprirà che l’odio e l’amore sono le facce di una stessa medaglia. 
Cosa può accadere quando una gazzella e un leone s’innamorano? 

Il Principe Virtuoso è una favola curiosa che tra leggende, magia, divinità e folletti, mescola fantasy e romance con sensualità e dinamismo.

Opinioni personali ( No spoiler)
Ho amato questa lettura dall’inizio alla fine, tanto da non riuscire a staccarmi ed ora mi ritrovo nella situazione che voglio leggere altri libri di Lina Giudichetti  perché adoro la sua scrittura semplice e scorrevole, capace di farti innamorare di tanti personaggi, dell’ambiente e di tutto ciò che li circonda. Come si apprende dalla trama è un fantasy romance, il mio genere preferito ed inizia in una terra antica dove ci sono netti contrasti tra nobiltà e borghesia. Jamina lavora nelle campagne ed a causa dell’ordine del re, viene costretta a trasferirsi a palazzo per diventare la vinificatrice di corte e qui conoscerà i due principi e da qui inizierà la vera avventura!
Questo romanzo è bellissimo, tanto da avermi conquistata fin da subito perfino dalla copertina. Credo sia stato proprio amore a prima vista e non posso far a meno di volere altri sui libri da leggere. 
La parte poi romantica è da delirio, perché mi ha emozionata tantissimo come non succedeva da un po’ di tempo!  Le storie romantiche sono le mie preferite e questo libro è talmente bello ed appassionante che non potete far a meno di leggerlo perché con il suo ritmo incalzante vi farà sognare ad occhi aperti. 
Inoltre oltre ad esser bella la parte romantica, anche il resto della storia è molto bella e piena di colpi di scena, tanto che alcuni mi hanno sorpresa.  Il personaggio che ho ammirato e che mi ha affascinato è il principe Aiden ( del quale sono innamorata profondamente) con il suo carattere ed i suoi modi di fare. Il resto dei personaggi sono descritti molto bene e anche Jamina mi è piaciuta molto.
Spero che il seguito esca presto perché voglio sapere cosa succede.
Valutazioni Finali

– Tempo impiegato: 2 giorni.

– Lettura: Scorrevole
– Voto: 10/10. Il principe virtuoso è il libro che attendevo da una vita perché ha tutto ciò che voglio in un libro. Ora voglio saperne di più.
– Copertina: 10/10. La cover è stupenda.
– Ambiente: 10/10. Descritti bene, tanto che sembra reale.
– Personaggi: 10/10. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione.
– Storia: 10/10. Ho amato questa storia dall’inizio alla fine e mi auguro che la scrittrice scriva presto i seguiti.

Buona lettura!
Precedente Review Party: Iron Flowers : Regina di cenere di Tracy Banghart #2 Successivo Review Party: Un amore proibito. Origini #1 di Daniela Tess

Un commento su “Review Party: Il principe virtuoso – la maledizione di Lina Giudichetti

  1. Grazie davvero di cuore per la tua bellissima recensione! Mi hai fatto emozionare! Sono felice che il mio romanzo ti sia piaciuto così tanto e sono onorata che tu voglia leggere altri miei libri!

I commenti sono chiusi.