Buon pomeriggio lettori,
oggi torno con una nuova recensione di un romanzo di genere paranomal romance storico, La dodicesima clessidra di Isabella Vinci.
Titolo: La dodicesima clessidra (seconda edizione)
Autore: Isabella Vinci
Prezzo ebook: 0,99 in promozione
Numero di pagine: 290
Genere: romance, paranormal, storico
Data: 02/04/2020
Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto? Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre.
E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.
«Ora so che le risposte mi attendono qui. E so che c’è un motivo per cui ti ho incontrato, in quest’epoca, in questo momento. C’è un motivo per cui cercare delle risposte. Lo sento.»
Lui mi abbracciò di nuovo, abbandonata ogni finzione e ogni pretesa. «Forse suonerà assurdo, ma ho la sensazione di conoscerti da tutta la vita. Ho la sensazione di avere atteso il tuo ritorno per molto, troppo tempo. E ora che ti ho finalmente trovato non voglio più lasciarti andare.»
- Lo stile dell’autrice è così scorrevole ed affascinante che è impossibile non amarlo, specialmente quando a metà libro la storia diventa ancora più interessante;
- L’eroina di questa storia è veramente forte, ma anche molto simpatica;
- La storia d’amore è ben gestita e Benedict si rivelerà un bellissimo personaggio sotto tantissimi punti di vista. Inoltre avendo il punto di vista di entrambi i protagonisti si capisce ancora meglio tutta questa storia.
- Tempo impiegato: Due giorni.
- Voto:10/10. Credo di aver letto veramente pochi romanzi paranormal romance storici così scorrevoli e interessanti.
- Lettura: Scorrevole
- Copertina: 10/10. Amo le copertine con le navi e il mare in tempesta.
- Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all’ambiente sono talmente tanti che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo.
- Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere di tutti.
- Storia: 9/10. Storia coinvolgente, affascinante e dannatamente interessante. Amo questa storia e mi è perfino venuta di rileggerla!
Grazie dell'occasione che ci hai dato <3 bellissima recensione