Review Party: La magia dell’amore di Bianca Raffaele

Buon pomeriggio lettori,
oggi porto alla vostra attenzione la recensione di un contemporany romance, La magia dell’amore di Bianca Raffaele.


Titolo: La magia dell’amore
Autore: Bianca Raffaele
Genere: Contemporany Romance

Trama
Amore.
Magia.
Lotta.
Tenacia.

Questi gli ingredienti che servono ad Anna per riscattare sé stessa.
Perché l’amore spesso salva i cuori con la sua magia, anche quelli più danneggiati, bisogna solo lasciarsi andare.

Opioni personali ( No spoiler)
La lettura di questo libro è stata talmente scorrevole che l’ho finito in due giorni, a malincuore perché avrei voluto non finire affatto di leggerlo. Oltre ad esser incredibilmente romantico è anche pieno di messaggi importanti. 
Anna è una protagonista a mio parere forte perché non ha mai smesso di lottare in nessuna occasione, nonostante la situazione che vive non è delle migliori. Infatti lei è isolata dalla sua comunità a causa di sua madre che era un “erborista” e quindi viene etichettata come ” strega”. Le cose peggiorano soprattutto quando il suo amico, che amava muore. Dopo un po’ di anni, lei ora insegna ai bambini in una scuola del suo paesino e sono la sua gioia. Tutto procede tranquillo e monotono finché nella sua vita non entrarà Marco un pugile che torna a casa per rincominciare, dopo che il suo amico è morto.
Anna e Marco seppur danneggiati dalle loro esperienze entreranno nel vostro cuore e li amerete tantissimo. Questo libro trasmette tante situazioni vere, tanto amore e tanta voglia di farcela nonostante tutto il male che si può ricevere.
Per concludere, leggendo questo libro si rinasce perché vi è una bella morale, che per me è quello che non bisogna mai perdere la speranza. Inoltre la profondità in cui i personaggi vengono descritti è veramente da ammirare.
Valutazioni Finali
  • Tempo impiegato: Due giorni.
  • Voto:10/10. Libri bello e ricco di emozioni.
  • Lettura: Scorrevole
  • Copertina: 10/10.  
  • Ambiente: 10/10. Le descrizioni riguardo all’ambiente sono talmente tanti che che è impossibile non conoscere alla perfezione dove ci troviamo.
  • Personaggi: 10/10. I personaggi sono tutti ben caratterizzati e abbiamo subito idea del loro carattere di tutti.
  • Storia: 9/10. Storia coinvolgente, piena di emozioni e una buona morale
Buona Lettura!
A presto,
Beatrice
Precedente Blogger Uniti per le librerie indipendenti Successivo Review Party: Racconti di un amore proibito di Daniela Tess