Review Party: Racconti di un amore proibito di Daniela Tess

Buon pomeriggio lettori,
oggi porto alla vostra attenzione il libro che racchiude i Racconti di un amore proibito di Daniela Tess.

Titolo: Racconti di Un amore proibito
Autrice: Daniela Tess
Editore: Self publishing
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: 0.99€ formato ebook
Trama
Questo ebook contiene due racconti brevi, un omaggio per tutte le lettrici e i lettori
della prima trilogia di Daniela Tess “Un amore proibito”. Nel primo, inedito, ritroveremo Alyce e Lucas, quattro anni dopo. Lei è a Tresham Manor e lui a Londra per partecipare alle riunioni del Parlamento…eppure un imprevisto rischia di turbare la serenità familiare. Alyce improvvisamente si ritrova ad aver bisogno della presenza di suo marito che però è lontano e ignaro di tutto…
Il secondo racconto, Diamante, è stato pubblicato nei materiali extra della versione cartacea della trilogia. Violet e Jack sono due fratellastri che non hanno in comune neanche una goccia di sangue.
Violet è figlia di un marchese e nipote di un duca: bellissima, sicura di sé, quasi spavalda e anticonformista per l’epoca. È vissuta molto protetta in una famiglia che l’ha viziata e amata. È abituata ad ottenere sempre quello che vuole ed ora quello che vuole è il duca di Stanley.
Jack, invece, è un orfano adottato dalla famiglia di Violet. Seppur lo reputino loro figlio a tutti gli effetti, è tristemente consapevole di essere diverso, di non avere sangue nobile né blu e di essere un figlio della plebe di oscuri natali. Vivendo a contatto con Violet, si innamora follemente della sua solarità, della sua vivacità e determinazione. Il suo è ovviamente un amore impossibile e scandaloso, un sentimento inconcepibile tra quelli che, anche solo per effetto di legge, sono considerati fratelli. La dolce sintonia e complicità che avevano da bambini sembra ormai sparita, la giovane è ormai una donna pronta a rivolgere le sue attenzioni ad un aristocratico, poco incline a mantenere vivi i legami di un tempo. Nonostante tutto, Jack la ama e si accontenta del ruolo di fratello maggiore, nonché custode e difensore di sua sorella. Finché un giorno un tragico evento cambierà il corso delle loro vite….
Opinioni personali ( No spoiler)
Sono stata veramente felice di immergermi nuovamente in questa serie che ha scaturito in me tantissime emozioni. Infatti ho amato moltissimo i libri precedenti ed non ho potuto resistere alla tentazione di leggere nuovamente un nuovo racconto, in questo caso due, di questa splendida trilogia.
Nel primo racconto ritroviamo Alyce e Lucas, ormai dopo ben quattro anni di matrimonio hanno due figli maschi. Mi ha fatto tanto piacere ritrovarli e penso che questa sia un’altro bellissimo epilogo della trilogia. Ne sentivo veramente il bisogno di un continuo su di loro e sono contenta che questo desiderio è stato esaudito.
Il secondo racconto mi ha resa invece molto curiorsa, è la storia tra Viole e Jack due personaggi davvero interessanti che hanno suscitato in me tante sensazioni belle. Non vedo l’ora di saperne di più di loro visto che sarà un nuovo progetto dell’autrice.
Daniela Tess anche in questi due racconti riesce ad incantarci con la sua scrittura e con la sua scorrevolezza. Nonostante siano due racconti, è ricco di dettagli che non stancano e che ci fanno alimentare la nostra curiosità fino alla fine. Ora non vedo l’ora di leggere un suo nuovo libro e se voi non avete ancora letto nulla di questa fantastica scrittrice vi consiglio di incominciare subito perché non ve ne pentirete!
Buona Lettura!
A presto,
Beatrice
Precedente Review Party: La magia dell'amore di Bianca Raffaele Successivo BookTag - Animal Crossing

Un commento su “Review Party: Racconti di un amore proibito di Daniela Tess

I commenti sono chiusi.