Review Party: Un amore proibito – Orgoglio #2 di Daniela Tess

Buongiorno a tutti amanti dei libri,
oggi vi parlerò del secondo volume che ho letto per l’evento organizzato con le altre colleghe.

Titolo: Un Amore Proibito.Orgoglio #2
Autore: Daniela Tess
In uscita: 14 febbraio 2019
Editore: Self Publishing

Trama
Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

Opinioni personali ( No spoiler)
Questo secondo volume della serie l’ho letto in un giorno, quindi l’ho decisamente amato. Mi è piaciuta molto il fatto che nonostante la lontananza il sentimento è immutato.
Lo stile della scrittrice poi rimane scorrevole, piacevole ed intrigante proprio come le scene ed i colpi di scena che leggeremo nel romanzo, che ci faranno stupire e che mi hanno lasciata veramente sorpresa perché alcune cose proprio non le immaginavo. Ricalca un po’ il romanzo di Orgoglio e Pregiudizio, e forse è anche per questo che l’ho amato. Infatti questo romanzo l’ho amato di più rispetto al primo proprio per questo motivo.

Mi ha suscitato tantissime emozioni e posso dire che ne sono rimasta davvero soddisfatta soprattutto quando le cose iniziano davvero a farsi interessanti e la sete di vendetta entrerà a far parte della storia.
Avrei voluto leggere comunque un po’ di più della sorella della nostra forte protagonista.
Grazie a questo romanzo ho capito che i libri ambientati in questo periodo storico ( regency) li amo a prescindere e ” Orgoglio” è veramente meraviglioso.
Spero in un finale a lieto fine!

Valutazioni Finali

– Tempo impiegato: 1 giorni.
– Lettura: Scorrevole
– Voto: 10/10. Orgoglio è il libro che mi ha fatto innamorare di questo genere.
– Copertina: 10/10. La cover è stupenda.
– Ambiente: 10/10. Descritti bene, tanto che sembra reale.
– Personaggi: 10/10. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione.
– Storia: 10/10. Ho amato questa storia dall’inizio alla fine e mi auguro che la storia finisca bene.

A presto!
Precedente Review Party: Un amore proibito. Origini #1 di Daniela Tess Successivo Review Party: Un amore proibito -Oltre di Daniela Tess #3