Review Party: Un amore proibito. Origini #1 di Daniela Tess

Buonasera a tutti,
ho partecipato all’evento insieme ad altre bookblogger il review Party del romanzo di Daniela Tess, un libro che ho amato.




Un amore proibito – Origini #1
Daniela Tess
Self Publishing
Historical Romance
6 Giugno 2018


Trama
Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.

Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.

Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo.

Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?
Opinioni Personali ( No spoiler)

Questo libro è stato una vera sorpresa. Infatti questa per me è la seconda volta che leggo un libro di genere Historical Romance e sinceramente non mi è affatto dispiaciuto. Mi piacciono moltissimo i libri di questo genere ma la maggior parte delle volte la trama non mi attrae ma forse da come si apprende dalla trama sono stata conquistata da questo combattimento d’amore. Inoltre non mi è piaciuto solo quello, ma anche il modo con cui è costruito il romanzo ed i vari intrighi che ci sono dietro.
Oltre ad esser bella la storia, anche il periodo storico è molto sentito tanto che sembrava quasi che facessi parte di quell’epoca. Grazie allo stile della scrittura coinvolgente, scorrevole ed emozionante riesce con facilità a farci entrare nella storia senza alcuno sforzo. L’amore proibito che il libro narra è emozionante ed anche se sembra impossibile spero con tutti il cuore che non lo sia e spero di saperne di più nei libri successivi anche perché questo primo romanzo mi ha veramente conquistata. Inoltre i luoghi ed i personaggi sono tutti caratterizzati alla perfezione, anche quelli minori, un pregio che pochi libri hanno ma che la nostra scrittrice fa risaltare divinamente.
Per concludere vi consiglio questo libro perché vi saprà incantare con la sua bellezza. I personaggi ed i luoghi sono ben caratterizzati, la storia d’amore anche se sembra impossibile è emozionante, troverete tantissime sorprese che qua non ho voluto dire perché non voglio anticiparvi niente. L’unica cosa che vi dico però è che non vedo l’ora di parlarvi del secondo volume della serie.

Valutazioni Finali

– Tempo impiegato: 5 giorni.
– Lettura: Scorrevole
– Voto: 10/10. Origini è il libro che mi ha fatto veramente innamorare di questo genere.
– Copertina: 10/10. La cover è stupenda.
– Ambiente: 10/10. Descritti bene, tanto che sembra reale.
– Personaggi: 10/10. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione.
– Storia: 10/10. Ho amato questa storia dall’inizio alla fine e mi auguro che la storia finisca bene.
Non mancate ai prossimi appuntamenti
Buona lettura!

Precedente Review Party: Il principe virtuoso - la maledizione di Lina Giudichetti Successivo Review Party: Un amore proibito - Orgoglio #2 di Daniela Tess