Review Tour: L’impero delle Tempeste di Sarah J Maas ( Saga de Il Trono di Ghiaccio #5)

Buon pomeriggio lettori,
insieme ad altre blogger abbiamo deciso di partecipare all’evento per recensire il quinto capitolo della serie de “Il trono di Ghiaccio”.

Titolo: L’impero delle tempeste #5
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Oscar Mondadori
In uscita dal: 5 novembre 2019

Trama

La lunga strada dall’omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l’ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell’oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all’orizzonte, l’unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

Opinioni personali ( No spoiler)
Questa è la serie in assoluto che amo. Sarah J Maas infatti mi ha conquistata con il suo stile dall’inizio e questa serie credo sia la più profonda ed avventurosa rispetto ACOTAR che comunque ho amato. Dopo essermi innamorata follemente in particolare dei primi tre volumi che compongono questa saga quindi: la lama dell’assassina, il trono di ghiaccio e la corona di mezzanotte.  Devo ammettere che l’impero delle tempeste mi è piaciuto molto perché risolve tantissime situazioni poco chiare durante la saga ed ora si fa tutto più chiaro. Lo stile dell’autrice resta accattivante, e sa incantare con la maestria che solo Sarah J Maas riesce a suscitarmi. Seguiamo le vicende di tutti i personaggi anche se la mancanza di Chaol come personaggio mi è mancata tantissimo e vorrei proprio non aspettare secoli per leggere Tower of Dawn, un romanzo tutto incentrato su Chaol perché si svolge nello stesso lasso di tempo di questo romanzo.
Il resto dei personaggi mi sono piaciuti tutti, chi più e chi meno. Mi è piaciuta molto l’evoluzione del personaggio di Aelin e del suo rapporto con Rowan, perché è profondo e mi piacciono tantissimo insieme anche se all’inizio pensavo il contrario.
Lysandra, è lo stesso un altro personaggio che mi è piaciuta tanto e spero che ci sia i serbo anche per lei un bel lieto fine perché la trovo molto dolce.
Però i personaggi che ho amato più di tutti sono Dorian e Manon, questa è la coppia che amo ed ho amato in tutto il libro. Sono troppo dolci e teneri insieme e li amo profondamente.
Ci sono anche altri due personaggi che mi sono piaciuti però non ve ne parlerò perché credo di aver già svelato troppo.
Se volete leggere quindi questa serie e siete indecisi dovete sapere che è una serie veramente molto bella che regala profonde emozioni. Naturalmente a volte sembra un po’ troppo troppo lento in alcuni punti mentre in altri scorre bene diventando veramente interessante. Mi è piaciuto davvero molto e spero che continuino a pubblicare i romanzi mancanti.
Ringrazio l’editore per la copia.

Valutazioni Finali

– Tempo impiegato: 5 giorni.
– Lettura: Scorrevole ma non troppo 
– Voto: 10/10. Bellissimo ed accattivante
– Copertina: 10/10. La cover è stupenda.
– Ambiente: 10/10. Descritti bene, tanto che sembra reale.
– Personaggi: 10/10. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione.
– Storia: 10/10. Ho amato questa saga anche se i miei libri preferiti rimangono sempre i primi tre pubblicati, e questo quinto volume lo stesso è molto carino.
A presto
Beatrice
Precedente Review Party: Un amore proibito -Oltre di Daniela Tess #3 Successivo Segnalazione del romanzo: Il mio vicino è uno stronzo di Mina F.