Rubrica: Consigli Fantastici e Dove Acquistarli #3

Buongiorno lettori,
è il sabato prima di pasqua e credo che non ci sia miglior saluto prima delle vacanze, quello di consigliarvi dei libri che a me son piaciuti tanto e che mi hanno intrattenuta con vivo interesse alla sera, il momento in cui sono libera per leggere. Partiamo subito !

  • Se avete voglia di un romanzo tranquillo e leggero, ma con un pizzico di magia; suppongo che Moonacre i segreti dell’ultima luna possa far a caso vostro. Maria vi accompagnerà in luoghi magici e conoscerete anche un cuoco piuttosto simpatico! Il libro è scorrevole e non annoia mai.
Trama
Maria Merryweather ha tredici anni quando, rimasta orfana, si trasferisce a Moonacre Manor, ospite di un ricco, eccentrico cugino. L’antica dimora si rivela colma di mistero e di segreti e Maria scopre ben presto di essere predestinata a salvarla dalla scomparsa, riscattando le colpe dei suoi antenati che ne hanno segnato la sorte. Grazie all’aiuto delle magiche creature che da sempre abitano l’incantevole vallata e alla sua determinazione, Maria, ultima Principessa della Luna, riuscirà a salvare Moonacre e a riportarvi la serenità perduta. 
  • Se volete sentivi una strega e immergervi nelle avventure insieme a Ethan e Lena. … la saga di Beautiful Creatures fa per voi. Il primo libro è molto scorrevole insieme agli altri due e cattura la vostra attenzione però il quarto è quello meno scorrevole. Nonostante questo fatto sono veramente tutti molto belli.
Trama
Ethan vive nella piccola cittadina di Gatlin, in South Carolina, un posto dove non succede mai nulla e da cui non vede l’ora di andarsene. Almeno finché non arriva Lena, una misteriosa e bellissima ragazza: in lei Ethan riconosce la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte. Assecondando l’inspiegabile legame che sembra spingerlo inesorabilmente verso di lei, Ethan la avvicina e se ne innamora. Ma Lena nasconde un segreto: è una strega, vittima di un’antica maledizione che, allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, la condannerà alla magia bianca o a quella nera. Il destino potrebbe trasformarla in una creatura mostruosa, incapace di amare. Ma Lena ha incontrato l’amore prima di aver compiuto sedici anni. E sarà proprio quell’Amore l’unica forza in grado di cancellare il suo passato e riscrivere il destino.
  • Se avete bisogno di aprire le ali e sputare fuoco come un drago … la serie di Talon credo sia quella più indicata perché ha lasciato in me tantissime sensazioni belle, una volta finita la lettura. Scorrevole, interessante e bella. Ember è una protagonista forte e cocciuta e vi sorprenderà.
Trama
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all’estinzione dai cavalieri dell’Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l’ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell’unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l’Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

  • Se invece volete viaggiare nel tempo, La trilogia delle gemme è la più indicata. Insieme a Gwendolyn, la simpatica protagonista del romanzo,  ne combinerà delle belle e le accadrà di tutto! Non vi annoierete mai! In mezzo a magia, amore e sorprese, questo storia vi terra con gli occhi attaccati alle pagine. Impossibile resistere al protagonista Gideon che imparerete a conoscere e forse lo odierete anche! La trilogia è composta da : Red, Blue, Green. Sono talmente scorrevoli che vengono letti in una settimana.
Trama
Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo…


  • Per chi ha voglia di indossare i panni di un assassina in un mondo pieno di magia, mistero e intrighi, la saga del ” Trono di Ghiaccio” fa per voi. Cealena Sardothien è la protagonista del romanzo e ci sorprenderà con le sue battute, le sue temibili avventure e le sue furiose battaglie. Una saga dove tutto ciò che appare non è quello che realmente sembra. Scorrevole e bello. Non perdetevi questa saga!

Prequel: La lama dell’assassina
Trama

Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva… Il prequel della saga de “Il trono di ghiaccio”: cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito “L’assassina e la guaritrice”.









Primo libro della saga: Il Trono di Ghiaccio
Trama

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all’inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delie Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l’amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno…







  • Sei un lettore speciale e quindi vuoi leggere anche qualcosa di speciale no? Io ti consiglio di leggere la serie di Graceling, in particolare il primo libro Graceling e il secondo Fire, a mio parere i più belli. Bitterblue li conclude, anche se tutti e tre sono romanzi singoli che potete leggere nell’ordine in cui volete. Le protagoniste dei primi due volumi citati, sono forti e indipendenti, affiancate da compagni di carattere altrettanto forte. Sono libri scorrevoli che si leggono in tre giorni ma sono anche libri con messaggi profondi.



Trama

Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un’arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest’uomo vendicativo o infinite sorprese, come l’incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.






Trama

Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l’unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino.



Trama

Sono passati 8 anni da quando la principessa Bitterblue e il suo popolo sono stati salvati dai piani diabolici di suo padre Leck. Ora il regno è in pace, anche se il ricordo dell’ex sovrano, psicopatico e violento, è ancora vivo. Curiosa di conoscere cosa accade oltre le mura del castello, Bitterblue scappa, scoprendo ben presto che il solo modo di superare 35 anni di vessazioni è quello di rivangare e rielaborare il passato. Due ladri, che hanno giurato di rubare solo ai malfattori, cambieranno per sempre la sua vita, perché possiedono la chiave per svelare la verità sul regno di Leck. E uno di loro, un Graceling, potrebbe avere anche la chiave per il suo cuore.

  • Se invece volete immergervi in un mondo dove le stagioni la fanno da padrone, Neve Come Cenere fa per voi. Qui troviamo Meira, una protagonista che deve crescere e la sua evoluzione la vedremo pian piano nei libri. Scorrevole e a tratti lento, una lettura leggera per chi ha voglia di leggere tanta magia. La serie è una trilogia : Neve come Cenere, Ghiaccio come Fuoco, Gelo come Notte.
Trama
Riuscirà Meira a salvare un mondo che non ha mai davvero conosciuto? La forza della magia. I pericolosi intrighi del potere. E una ragazza alla ricerca di se stessa. Un grande racconto di lealtà, amore e destino

Da sedici anni i cittadini del Regno d’Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L’unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto.Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono.Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.
  • Se invece avete necessità di competere per la mano di un principe e volete vivere un po’ la vita di corte … The Selection Series è la saga che fa per voi. Tra balli, intrighi, amori e battaglie, non vi deluderà. Un romanzo leggero che si legge in fretta e rimane nel cuore proprio come America, la protagonista del romanzo, che ci entrerà subito nel cuore insieme a tanti altri personaggi. La serie è composta da : The Selection, The Elite, The One. I successivi sono : The Heir, The Crown. Ci sono due libri bonus che si integrano alla storia e ci fanno conoscere meglio tutto: The Selection Stories, Il mondo di The Selection. Questo è una delle mie saghe preferite che rileggo ogni tanto!
Trama

Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l’erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l’occasione di tutta una vita. L’opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l’ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona – e di un uomo – che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l’amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un’esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…



  • Un distopico? Di certo non mi mancano libri distopici da consigliarvi. Siamo invasi da distopici e ne sono anche contenta. Quello che vorrei consigliarvi oggi è Forever di Amy Engel, un autrice che mi è entrata nel cuore. Il libro è scorrevole ed è avvincente. Sono certa che vi piacerà se deciderete di leggerlo. Ivy è una protagonista tosta che si metterà in grossi guai. Forse un po’ ingenua ma molto legata alla famiglia, capirà che a volte fidarsi troppo di alcune persone non sia poi così saggio. 


Trama
Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant’anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l’equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest’anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l’unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l’unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia…


  • Il prossimo libro che sto per consigliarvi si assomiglia in certi versi ad altri libri, però talmente mi è piaciuto, non posso far a meno di consigliarlo perché credo sia uno dei più belli che ho letto l’anno scorso.  Scorrevole e bello. Le protagoniste sono due sorelle e sono veramente molto forti, insieme ad altri personaggi che nella storia pian piano conoscerete. Nomi è la mia protagonista preferita, scontrosa e ribelle, testarda e incredibilmente forte, tanto da andare contro tutti e mettersi in pericolo per esser libera. Primo libro di una trilogia o duologia, ancora non si sa, mi ha conquistato per il suo stile e la sua storia. Una storia che non si dimentica facilmente, quindi … datemi subito il secondo libro o impazzisco!
Trama


Solo il coraggio di una donna può cambiare il mondo.

Un romanzo ribelle, all’insegna del girl power. una storia che spinge a dire basta e a reagire. Perché nessuno ha il diritto di decidere per te.

In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle gemelle non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina… E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell’isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte. Quando non c’è soluzione, l’unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo.

  • Sull’onda del successo del libro di Twilight, prende vita Obsidian di Jennifer Armentrout, un libro simile a Twilight ma completamente diverso nei successivi. Dovrete stringere i denti fino al secondo e noterete che è veramente diverso nonostante nasconda sempre la solita storiella. Ora immagino già la vostra domanda: ma se è simile perché c’è lo stai consigliando? Semplicemente perché mi ha sorpresa così tanto che non sono riuscita a fermarmi, perché l’ho amato e suppongo che lo rileggerei centinaia di volte se fosse per me e se non avessi altre letture in sospeso da leggere. Non so bene come ha fatto a conquistarmi ma posso dirvi con certezza che dopo questo libro, amerete Jennifer Armentrout! 
Trama

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un’inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. Salvandola, l’ha marchiata con un’aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L’unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…



I miei consigli finiscono qui per il momento ma ci rivedremo presto per nuovi consigli. Se avete domande o volete consigli su cosa leggere contattatemi tranquillamente nella pagina o sul blog. Sono qui per voi.
Buona Lettura!
A presto,
Beatrice
Precedente Recensione del Romanzo: La storia del toro Ferdinando di Munro Leaf Successivo Recensione dei Romanzi: Animali Fantastici e Dove Trovarli primo e secondo volume di J.K. Rowling