Segnalazione del Romanzo : Le Lame Scarlatte di Rob Himmel

Buonasera a tutti,
Oggi finalmente ho deciso di leggere il fantastico romanzo fantasy ” Le Lame Scarlatte” da Rob Himmel edito da DarkZone. Questo romanzo mi ha colpita fin da subito, non solo perché io e Rob ci conosciamo e siamo amici, ma anche perché amo profondamente gli assassini nei fantasy. Colpa di Sarah J Maas devo ammetterlo.  Esattamente oggi ho iniziato a leggerlo e devo dire che ha catturato bene la mia attenzione. La copertina del romanzo è un altro punto forte insieme alla scritta ” La stupidità uccide più di una lama” che è molto veritiera se ci pensiamo. L’unica cosa stupida che ho fatto è averlo acquistato in ebook infatti vi consiglio di comprarlo in cartaceo perché secondo me il cartaceo è sempre migliore e poi rende sempre di più.

Volevo ricordarvi che io insieme ad alcuni miei amici ( tra cui Rob Himmel) abbiamo creato un gruppo per gli autori esordienti e i blogger che verranno seguiti costantemente sia per chat messanger ( se lo si vuole) sia nel gruppo, dove ognuno è libero di pubblicare quello che vuole a patto che sia inerente con il tema del gruppo così possiamo condividere le nostre passioni. All’interno del gruppo troverete degli album dove potrete pubblicare il vostro libro, il vostro blog e tutto il resto. C’è anche uno spazio per le recensioni dei libri, per wattpad, per gli autori e per le recensioni dei film. Quando entrerete vi invito a leggere le regole del gruppo per una migliore convivenza  🙂
Se volete entrare il link è questo : https://www.facebook.com/groups/295213700947905/



Editore: Dark Zone
Anno edizione: 2 luglio 2017
Formato: Brossura / ebook
  • EAN: 9788899845186


Le Lame Scarlatte Amazon






Trama

Quando Lynx, il più celebre assassino di Ganderia, fa ritorno nella capitale dopo dieci anni di assenza, gli equilibri di potere vengono infranti. Le otto organizzazioni che gestiscono nell’ombra la vita della città abbandonano il loro torpore e ricominciano a tessere intrighi. Re Nuldest è disposto a qualunque cosa pur di scoprire perché, dopo tutto questo tempo, l’uomo sia ricomparso in città e non esita a mobilitare l’Ordine. Ed Eel non esiterà a rincorrere il suo sogno: divenire il miglior assassino della storia, facendosi un nome sulla pelle di Lynx… Persino Regina è pronta a calare le sue carte. Il gioco degli intrighi è cominciato. Chi trionferà?


La trama vi ha incuriosito? Ora vi farò leggere l’estratto che trovate anche su Amazon 🙂

L’uomo barbuto aprì la porta e attraversò la soglia chiudendosela alle spalle. Un lumino disseminò un tenue bagliore nell’abitazione.

Tutto procedeva secondo i piani e il sicario sorrise. Come si aspettava, il bersaglio, essendo ubriaco, non si era nemmeno accorto che la serratura della porta di casa sua era sabotata durante la sua assenza.

Scese dal tetto da cui lo stava spiando. Avanzò nella radura spoglia tra il villaggio e l’edificio. Raggiunse la porta. Si schiaccio sulla parete adiacente e si protese in ascolto. Il legno del pavimento scricchiolò ai passi del bersaglio, pesanti e incerti. Il tonfo sordo di un corpo, seguito da una sedia, fece capire al sicario che l’uomo era caduto a terra.

Passò qualche minuto, infine parve che fosse riuscito ad alzarsi e si fosse buttato di peso sul letto. Uno scricchiolio supplichevole ne diede conferma. Il lumino si spense e le tenebre avvolsero l’interno della casetta. La luna era ridotta a uno spicchio.

Il sicario doveva pazientare il tempo necessario che il bersaglio dormisse. Estrasse i pugnali quando decise che l’attesa era giunta al termine.  

Fece pressione sulla porta, questa si aprì senza alcuna resistenza.

Nessuna luce degna di nota evidenziò quel movimento.

Il sicario procedette con passo spettrale. Una tavola di legno si lamentò del suo peso. La pressione, seppur leggere, fu sufficiente.

Si congelò all’istante. Attese diversi secondi nel timore di esser scoperto. 


Ed ecco a voi il suo bellissimo booktrailer 😀




La recensione arriverà presto. Nel frattempo, se volete già iniziare a curiosare nei vari siti dove potete trovarlo vi lascio i vari link.



Biografia dell’autore
Nato in Germania, ma figlio di italiani, Rob Himmel è cresciuto nella florida terra d’Abruzzo, tra montagne, mare e arrosticini. Fin dalla tenera età si è appassionato ai fantasy, elaborando mondi e storie nelle ore di gioco infantili. Poi, crescendo, ha dato sfogo alla sua creatività inventando giochi da tavola per proprio diletto. Con l’avanzare del tempo, l’adolescenza l’ha condotto a conoscere e innamorarsi di Tolkien con Il Signore degli Anelli. Da amante del genere, si è cimentato per più di una dozzina di anni nel famoso gioco di ruolo Dungeons&Dragons, dove, in quanto Dungeons Master, ha condotto i suoi amici in avventure straordinarie, costruendo mondi, storie e intrighi. Tutta questa creatività è infine sfociata nella scrittura. Le lame scarlatte sono il suo romanzo d’esordio e ha già in calendario la pubblicazione di un altro, l’inizio di una saga, per aprile 2018 sempre con la DZ edizioni.

Potete trovarlo su :




Spero che vi piaccia e ci vediamo presto.
Un saluto,

Beatrice
Precedente 2 Dicembre : Calendario dell'Avvento #aspettandoilnatale Successivo Segnalazione Settembre : La guerra del Vespro di Estelwen Oriel

Lascia un commento

*